LF-Costruzioni.it – Vendita e Affitto di Immobili

Our Blog

Passo Oscuro

Inviato il luglio 21, 2013 da adwebsite in

Passo Oscuro (talvolta indicato erroneamente come Passoscuro) è ubicata sul tratto del litorale romano a settentrione di Roma, a nord di Fregene, da cui dista 5 km. L’abitato sorge in prossimità dell’ampia spiaggia sabbiosa che caratterizza il litorale laziale a nord di Fiumicino. È la più settentrionale della aree balneari di Fiumicino, e, per la sua posizione lievemente decentrata, meno battuta dalle rotte del turismo residenziale e pendolare, offre coste più intatte, con la presenza di dune costiere ancora conservate, rispetto alle spiagge più meridionali, più intensamente frequentate. Sulle spiagge di Passoscuro fu girata la scena finale del film La dolce vita di Federico Fellini.
Il mare dai bassi fondali e le poche correnti continuano comunque a renderlo un luogo ideale per il divertimento balneare dei bambini, la storica presenza di telline nelle sue sabbie segnala una buona qualità delle acque.
A Passo Oscuro vi sono scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie.
Il complesso residenziale Oliena è composto da una serie di tipologie diverse di abitazioni con finiture di pregio tali da soddisfare ogni esigenza; si va dal bilocale su di un  piano al bilocale su due piani, da appartamenti con una o più camere, a villini a schiera a tre o quattro livelli tutti con giardino privato.
Come raggiungere Passo Oscuro:
In auto: venendo da Roma (40 Km), tramite SS.1 Aurelia, A12/E80 oppure Autostrada Roma – Aeroporto di Fiumicino/A91, passata Torre in Pietra, all’altezza di Palidoro, si può svoltare a sinistra (a destra per chi viene da Ladispoli – Civitavecchia), attraversando l’Aurelia, dove si trova il ponte che oltrepassa la ferrovia Roma – Pisa. Ci si immette in una strada piacevolmente ombreggiata da eucalipti e pini, da dove si intravedono campi coltivati e pianeggianti. Arrivati in fondo al viale alberato, si arriva allo stretto ponte che forma una curva, dopodiché si scorge in lontananza un insieme di case e palazzine, quella che vedete è Passo Oscuro.
In autobus: dalla fermata Roma Cornelia (Metro A) prendere la corsa per Passo Oscuro – Piazza Salvo D`Acquisto. Il tragitto è: GRA Aurelia-Malagrotta-Castel Di Guido Bv-Ponte Arrone-Torrimpietra-Palidoro-Passoscuro.
In treno: da Roma Termini, treno regionale per Torre in Pietra – Palidoro.


0 comments